Translate

lunedì 21 febbraio 2011

Route to Japan

(23 Marzo - 10 Aprile 2011)

Visualizza Viaggio Giappone - Frenk in una mappa di dimensioni maggiori

Le Tappe del Viaggio
  • Tokyo: la "Capitale Orientale" non può essere definita semplicemente una città, ma un insieme di quartieri (praticamente delle vere città) ognuno con le proprie caratteristiche e specialità, che vanno a formare il più grande complesso urbano del mondo.
  • Hiroshima: il Parco della Pace e l'A-Bomb Dome sono i simboli del bombardamento atomico del 1945. Nella baia di fronte alla città si trova l'isola di Miyajima dove il tempio principale dell'isola ha l'ingresso (un grande torii rosso) proprio in mezzo all'acqua.
  • Kyoto: la città dei templi, molti dei quali patrimonio dell'Unesco, è stata la capitale del Giappone fino al 1868. Questa città mescola antichità come templi vecchi più di 1000 anni e costruzioni molto recenti di taglio futuristico come la stazione JR.
  • Osaka: la terza città più grande del Giappone, dove è possibile visitare uno degli acquari più grandi del mondo e alcune strutture molto moderne, ma in questa città si trova anche il tempio più antico di tutto il Giappone.
  • Nara: piccola città a meno di un'ora di treno da Kyoto e Osaka, famosa per i suoi templi, uno dei quali conserva la più grande statua in bronzo del Buddha del Giappone.
  • Yokohama: la seconda città più grande del Giappone, si trova a meno di mezz'ora di treno da Tokyo. Il quartiere di Minato Mirai è la principale zona da visitare con diverse attrazioni e centri commerciali.
  • Nikko: piccolo paesino a circa 120km a nord di Tokyo, i templi che ospita sono patrimonio dell'umanità Unesco, tra i quali il tempio Toshogu famoso per le 3 scimmiette (non sento, non parlo, non vedo) e per essere anche la tomba del più grande Shogun del Giappone, Ieyasu Tokugawa.
  • Kamakura: piccola città costiera a sud di Yokohama famosa per il Dai-butsu, la seconda più grande statua in bronzo del Buddah.
  • Enoshima: è un'isola poco distante da Kamakura ed è collegata alla costa tramite un ponte. All'interno dell'isola ci sono diversi luoghi da visitare tra cui: un parco con una torre di osservazione che funge anche da faro, un tempio e delle caverne.


Itinerario
23-24 Marzo (Italia - Giappone): Partenza da Roma Fiumicino e arrivo all'areoporto internazionale di Narita  (70km da Tokyo).
24-30 Marzo (Tokyo):Partenza da Tokyo la sera del 30 tramite autobus e arrivo a Hiroshima il mattino seguente.
31 Marzo - 1 Aprile (Hiroshima): Partenza da Hiroshima la sera del 1 tramite autobus e arrivo a Kyoto.
2-3 Aprile (Kyoto)
4 Aprile (Kyoto -> Nara -> Osaka): Partenza da Kyoto, visita di Nara in giornata e arrivo ad Osaka la sera.
5 Aprile (Osaka -> Tokyo): Partenza da Osaka la sera tramite autobus e arrivo a Tokyo il mattino seguente
6 Aprile (Tokyo <-> Yokohama): Visita della città in giornata e ritorno a Tokyo la sera.
7 Aprile (Tokyo <-> Nikko): Visita della città in giornata e ritorno a Tokyo la sera.
8 Aprile (Tokyo <-> Kamakura - Enoshima): Visita della città in giornata e ritorno a Tokyo la sera.
9 Aprile (Tokyo): giornata non pianificata (free).
10 Aprile (Giappone - Italia): Partenza dall'aeroporto di Narita e arrivo a Roma Fiumicino.

Nessun commento:

Posta un commento