Translate

mercoledì 13 aprile 2011

Ultime Impressioni

Ieri mi sono goduto l'ultima gita fuori porta che avevo in programma: Kamakura ed Enoshima.
Con un'ora di treno da Shinjuku si arriva a Fujisawa, dove si cambia treno prendendo la linea Enoden: una linea ferroviaria molto vecchia che collega Fujisawa a Kamakura in poco più di 30min. La particolarità dei treni che viaggiano su questa linea è che sono carrozze molto vecchie restaurate dagli anni '30 ed i binari a volte passano proprio in mezzo alla strada (tipo i tram di San Francisco). In questi posti sembra di stare in un'altra epoca: Kamakura ha dei templi molto belli e la strada principale piena di ciliegi, con il vento che soffiava, creava tempeste di petali.
L'isola di Enoshima è veramente fantastica, mi è dispiaciuto un po' essermene reso conto solo quando ero lì, dato che erano le 5 passate quasi tutti i posti da vedere (i giardini, il faro e le caverne) erano oramai chiusi, quindi ho girato per l'isola per un bel po' e ho ammirato il sole tramontare dietro il monte Fuji...semplicemente magico. Sono rimasto in giro fino alle 7 quando era oramai buio, rendendomi conto che ero praticamente rimasto da solo. In quei momenti mentre riprendevo la strada verso il ponte che collega l'isola con la costa, vedevo rincasare i pochi abitanti di quell'isola e intanto pensavo che se avessi voluto far perdere le mie tracce per sempre e ricominciare a vivere una nuova vita, mi sarebbe piaciuto ricominciare da lì.

Oggi invece sono stato nuovamente a Roppongi, ma questa volta sono salito sulla Tokyo Tower (entrambi gli osservatori), poi di nuovo (a piedi) ad Ebisu a visitare il museo della omonima birra. Infine con la metro sono arrivato fino al Tokyo Dome (lo stadio di baseball) e dopo aver scoperto che hanno smantellato il Lupin Station Tokyo (non sò se ha chiuso o lo hanno spostato), ho trovato comnuque il Jump Shop...

Vi lascio con una cazzata che ho registrato oggi, dato che avevo notato la cosa da alcuni giorni, ho deciso di omaggiare la Suntory con questo spot (in realtà avevo in mente di peggio, ma mi sono trattenuto XD).

1 commento:

  1. Giu,Ju,Kla & il tuo letto sfatto & i venezuelani & il pistolero stanco...col suo cuore infranto13 aprile 2011 alle ore 18:00

    Mamma mia Pranjisc e l'umorismo ritrovate.me l'aspettavo lo spot,mancava solo la parte del gran Piss e del deo M....Ci manchi attendiamo il tuo ritorno per festeggiare con la tua cucina di sushi e i panini del prenk,per ju,che nn mangia pesce.Muoviti a tornare qua così ci racconti tutto,ti aspetta lo zio morgan,l'amico rajesh e la ggioshtra CAPoVERDEiana.Il prox anno spariamo tutti,in mezzo ai crotali o ai daini.Gimme 100% crit on Gangplank,Gimme a radioactive Frank. (Clearly carried by lillo).Baci

    RispondiElimina