Translate

venerdì 1 aprile 2011

Un salto ad Akihabara

Questa volta non proseguo col raccontarvi che ho fatto oggi (se ho tempo lo farò dopo), ma ho caricato le foto di lunedì ad Akihabara. Ci ero andato la mattina presto (verso le 8) perchè volevo comprarmi una SD e una batteria in più per la fotocamera e dovevo aspettare le 2 del pomeriggio prima di fare il check-in all'hotel a Shinjuku. Così ho preso il treno e in 10min scarsi eccomi ad Akihabara, quartiere dell'elettronica e dei manga. Purtroppo alle 8 di mattina era ancora tutto chiuso così ho iniziato a girare per far passare il tempo intanto che aspettavo che aprisse Yodobashi Camera: in teoria ti aspetteresti un negozio di fotocamere e affini, ma al suo interno c'era anche un intero piano dedicato a manga ed action figures. Una volta uscito da Yodobashi con una nuova batteria, SD e un lettore usb di SD e microSD, ho girato un altro po' per i vari negozi di fumetti che stavano aprendo man mano e ho mangiato un donburi (ciotola di riso con sopra il "contorno") con carne di manzo e uova (tipo carbonara) accompagnato da un piatto di soba (spaghetti in brodo) per circa 6 euro. Alla fine per guardare le varie cavolate (e ce ne sono un'infinità) lì in giro stavo facendo tardi per presentarmi in albergo, sono arrivato con un'ora di ritardo, ma per fortuna nessuno mi ha detto nulla.

Le immagini sono veramente poche sia per il fatto che molti negozi erano chiusi all'inizio sia per il fatto che sapevo di tornarci (proprio domani).
Akihabara

Nessun commento:

Posta un commento