Translate

sabato 2 aprile 2011

Yokohama

Inizialmente avevo in programma di visitare questa citta' negli ultimi giorni del mio viaggio, quando sarei tornato a Tokyo dopo il tour delle citta' ad ovest. Invece ieri mattina, dopo aver dormito all'internet cafe di Shibuya (il piu' silenzioso di tutti fin ora), ho deciso all'ultimo momento di andarci "al volo", posticipando la visita al Miraikan che e' ancora chiuso per via del terremoto (e purtroppo ancora non dicono quando riapre).
Andare a Yokohama dalla stazione di Shibuya e' una pacchia: la Tokyu Toyoko Line in questa stazione ha il terminal con treni diretti ogni 5-10min che ci mettono circa mezz'ora e costa solo 260yen.
Yokohama e' "strana" come citta' (in senso positivo), rispetto a Tokyo non e' costruita "fitta" (a parte la zona della stazione), ma soprattutto nel quartiere dei grattacieli ci sono ampi spazi non costruiti che spezzano il paesaggio di continuo. A Yokohama i quartieri che volevo visitare erano principalmente 2: Minato Mirai 21 e Chinatown. Minato Mirai e' un quartiere creato appositamente per il turismo dove ci sono una marea di negozi e centri commerciali ed anche un parco divertimenti con tanto di montagne russe e ruota panoramica (per un breve periodo la piu' grande del mondo). Prima di girare per Minato Mirai, pero' sono andato a Chinatown e dato che era ora di pranzo mi sono imbucato in uno dei mille ristoranti cinesi e mi sono fatto portare un nikuramen (ramen con carne) che volevo mangiare da giorni. Per quanto poco mi piacciano gli spaghetti, era veramente super-buono. Con la pancia piena poi sono andato al parco Yamashita in riva all'oceano e dopo aver smaltito l'abbiocco post-pranzo mi sono diretto verso Minato Mirai: l'ho girato praticamente tutto, ma diciamo che l'unico posto che ho veramente visitato e' stata la Landmark Tower, ovvero la torre simbolo del quartiere. Inutile dirvi dell'infinita' di negozi all'interno (al 33esimo piano c'era pure un esposizione di kimono), ma se fino a prima la giornata era un mezzo-fail, con 1000yen l'ho svoltata del tutto. Con meno di 10 euro sono potuto salire all'osservatorio al 69esimo piano a 296m che (fino a che non apre Tokyo Sky Tree) e' il piu' alto del Giappone: sono salito con un ascensore che aveva anche il display della velocita' dato che toccava una punta di 750m al minuto, portandomi dal primo al 69esimo piano in meno di 40 secondi. Ero in cima verso le 6 del pomeriggio e il sole stava tramontando, e' stato stupendo poter vedere il monte Fuji da quella distanza, pensavo non fosse possibile. Sono rimasto lassu' fino alle 7 (ora di chiusura) ed era oramai notte...e purtroppo anche la batteria della fotocamera era finita, cosi sono sceso e sono andato a mangiare all'Hard Rock Cafe dove avevo puntato da prima un Barbeque Bacon Cheesburger con patatine...sembrava proprio il panino perfetto, peccato la troppa salsa barbeque l'ha reso un po' stucchevole alla fine, ma era cmq buonissimo. Poi, stranamente a pezzi per la camminata, sono tornato in stazione e ho ripreso il treno per Tokyo.

Yokohama

Ecco un extra che non c'entra nulla con Yokohama. Questo video l'ho fatto questa mattina alla stazione di Shinjuku, dato che non avevo altro da fare. Scusate la risoluzione, ma non sapevo che questa fotocamera facesse cosi schifo nel fare i video.



Ah dimenticavo che domani non potro' aggiornare nulla perche' parto per Hiroshima e la notte la passero' sull'autobus...ci riaggiorniamo da Hiroshima.

2 commenti:

  1. Uè cumpà!
    Quant'è'bbell o'Pranjisc nostr, tiene e'guanc ross com'a'pummarola. Me batte fort'o'core perchè ho vist'a'tte, Pranjisc mie. Int'o'prossìm videò sper e' sentì nu' salut a'terr noshtr, o'gloriòs Regnò e'Napule.
    Me raccomand, aggioshtr'.
    Salut'

    RispondiElimina
  2. GIU,B-----------D,JU,KLA3 aprile 2011 alle ore 17:20

    Pranjìììì c'est moi,il tuo amato cumpa.sono tornato ieri sera a bo,a casa nn riuscivo neanche ad aprire il blog.ieri abbiam visto gli ulver,un pò fail,nn ti sei perso nulla a parte se avessi voluto l'autografo di bud spencer,visto che gaarm,o come lo chiama bariella Varg,magna il pan co la porca!ora siamo tutti qua a casa del bellets a vedè il video dell amiche noshtr',come tu sai gajard e'ttost,naturalmente bariella si sta masturbando,da marsciano date le "lunghezze" :) gli occhiali ti donano assai,ci manchi,nonostante ieri notte il tuo letto sia stato profanato da dei certi venezuelani,di cui uno abile speaker japanese,ti ha rimpiazzato visto la sua passione per pikachu e la zibba versione di Megamind.Soft Prenk,Warn Prenk pruu pruu pruu,in caso ti facesse male il pancino visto l'uranio che avrai ingoiato col sushi o col sesso orale.Ti AMIAMO........
    BAZINGAAAAAA!!!!!! G

    RispondiElimina