Translate

lunedì 14 marzo 2011

News from Fukushima

In questo momento (00:30 JST) c'è una conferenza stampa in corso nel canale NHK-TV e grazie a Yokoso News sto ricevendo una traduzione simultanea e tengo aggiornato questo post, riporto quanto segue:

Le barre di combustibile all'interno del reattore n.2 sono di nuovo esposte totalmente, il livello dell'acqua è di nuovo calato per la forte pressione ed è stato quindi rilasciato altro vapore all'esterno per abbassarla e ripristinare il livello dell'acqua. Allo stesso tempo però la temperatura del combustibile sta aumentando. Questo problema sarebbe da attribuire ad un errore umano dato che è finito il diesel del che alimenta la pompa che porta l'acqua all'interno del reattore.
Il livello di radiazioni intorno alla centrale è salito a 500 microsievert.
Si è verificato un aumento delle radiazioni anche per quanto riguarda la centrale di Fukushima n.2, questo fatto potrebbe essere una conseguenza dell'aumento di radizioni nella centrale n.1 che si trova a 10km di distanza.

Questa è la tabella dello status delle due centrali nucleari di Fukushima, rilasciata dalla Tokyo Electric Power Co. (TEPCO) alle ore 20:30 (JST) del 14 Marzo.

Nessun commento:

Posta un commento