Translate

domenica 27 marzo 2011

Primo Giorno a Tokyo

Adesso che ho preso possesso di una stanza con pc fino a domattina posso raccontarvi un po' meglio come e' andato il primo giorno volo compreso. Purtroppo le foto e i video non li posso ancora caricare dato che il pc che mi hanno dato ora non ha il lettore di schede.

Come accennavo prima, il volo e' stato devastante: le prime 5 ore tranquille, ma poi ho provato a dormire e sono stato svegliato ripetutamente da un po' di turbolenza e da una bimba di 1 anno che da quel momento ha strillato e pianto di continuo impedendo a meta' aereo di dormire per tutto il resto del viaggio...in piu' il mio monitor dove guardare film, giocare, etc... non funzionava quindi potevo solo guardare i film della coppia di giapponesi che mi stavano accanto o guardare fuori dal finestrino. Dopo meno di 11 ore siamo atterrati ad Osaka con circa un'ora di anticipo, subito persa con gli interessi per via delle autorita' giapponesi che hanno ispezionato i passeggeri con una pistola a rilevamento termico (sembrava una di quelle pistole che leggono gli scontrini, ma dall'altra parte c'era un display Lcd di una videocamera a visione termica) sembravamo degli infetti. Dopo questo bel siparietto ci abbiamo messo una vita a ripartire, alcuni assistenti di volo dicevano che c'era la possibilita' che il volo non sarebbe ripartito, poi l'equipaggio e' stato cambiato e infine mezz'ora di rifornimento carburante. Ripartiamo con un pilota molto meno bravo di quello di prima, decollo e atterraggio erano paragonabili a giri sulle montagne russe, ma almeno sono riuscito ad arrivare a Tokyo Narita.
L'aeroporto internazionale di Narita, che in teoria dovrebbe essere il piu' affollato del Giappone, era una desolazione assoluta, sembrava un scalo tipo St.Egidio a Perugia. Una valanga di voli cancellati, e solo 2 in arrivo: il mio e uno dall'Australia. Purtroppo non ho fatto nessun video e nessuna foto perche' non riuscivo a trovare lo sportello dove fare la carta ricaricabile per i treni (Suica) e dalla fretta poi ho fatto uno degli errori "da non fare" cioe' ho preso al volo un treno senza controllare veramente se fosse quello giusto e per i primi 5min ero nel panico totale a pensare che stesse andando nel verso sbagliato. Invece era quello giusto e in 40min mi ha portato fino a Tokyo (stazione Marunouchi) dove poi cambiando con la Yamanote Line sono arrivato a Shinjuku. Anche qua preso dalla foga ho fatto la cazzata di uscire alla prima uscita che ho incontrato, trovandomi cosi dalla parte opposta della stazione (che e' gigante) da quella dove volevo andare. Ho messo la valigia nel coin locker e ho cominciato a girare nella zona intorno alla stazione, ma le forze mi sono venute a mancare praticamente subito, quindi sono tornato dentro la stazione e ho mangiato il Beef-Curry strabuono e strapiccante poi ho fatto pausa in internet cafe e infine ho ricominciato a girare fino a poco fa. Purtroppo la sera le illuminazioni al neon sono quasi tutte spente per risparmiare energia il che rende la zona dei grattacieli un po' isolata e quasi "lugubre" (posti loschi Shinjuku). Ora vado a letto e cerco di prende un po' il ritmo, domattina colazione da Mister Donut, credo...

3 commenti:

  1. L'aereoporto internazionale di Narita,[...] sembrava un scalo tipo St.Egidio a Perugia
    lol!
    Sono contento che ti sei orientato subito, il panico del treno poi e normale visto che sei in un posto mai visto con gente che parla una lingua differente..."mi capiranno?" dove andro a finire? e film vari... manco fossi Giuseppe per capirci XD<--- perdonami caro <3.
    Cosa posso dire... a sentirti dire "buonissimo" mi vien voglia di venire a mangiare qualcosa di giappo anche a me...ma mi raccomando... niente insalata eh!!! senno ti illumini ma non di immenso XD
    Facci sapere se ti sei abituato a 7 ore di lag...
    che io con 200ms mi viene gia il nervoso
    PS i lettori di schede non li metteranno per evitare di far riempire pc pubblici di files e virus... ma neanche uan porticina USB?
    Ci sara un cappero di servizio per uppare i files...
    A PRA FOCO!!!

    RispondiElimina
  2. Ma come? Lì sono supertecnologici e non hanno neanche un pc con il lettore di schede???
    Direi che il grosso è fatto (ovvero il volo) quindi aspettiamo le foto e i video ora eh?!
    Mister Donut........... no comment (rosico)

    RispondiElimina